Asus annuncia il monitor portatile ZenScreen MB16QHG
16 maggio 2023
1684229062263
ASUS ha annunciato oggi ZenScreen MB16QHG, un monitor portatile da 16 pollici che offre una visualizzazione estremamente fluida per il lavoro e il gioco. Il pannello IPS WQXGA (2560 x 1600) è dotato di tecnologia SmoothMotion a 120 Hz per immagini fluide e reattive. Inoltre, la tecnologia HDR (High Dynamic Range) con conformità a DisplayHDR 400 e un gamut DCI-P3 del 100% garantiscono immagini con contrasto e colori eccezionali.
ZenScreen MB16QHG include numerose funzioni per offrire agli utenti posizioni di visualizzazione versatili, tra cui una kickstand pieghevole che consente di appoggiare il monitor in modo sicuro a qualsiasi angolazione. ASUS DisplayWidget Center consente al monitor di rilevare il suo orientamento e di passare automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale. Le porte USB-C su entrambi i lati consentono agli utenti di posizionare il monitor vicino a entrambi i lati di un laptop per un’esperienza di schermo esteso quasi senza soluzione di continuità. Inoltre, una porta HDMI garantisce un’ampia compatibilità con diversi dispositivi, tra cui laptop, PC e console di gioco.
Design eccezionale #
Con un peso di soli 1,2 kg e un profilo ultrasottile che si riduce a soli 7 mm ai bordi, ZenScreen MB16QHG si infila facilmente in qualsiasi borsa, consentendo agli utenti di portarlo praticamente ovunque.
Il pannello IPS WQXGA (2560 x 1600) è dotato di tecnologia SmoothMotion a 120 Hz per una visualizzazione reattiva, in modo che tutto, dallo scorrimento delle pagine web al gioco, risulti fluido e reattivo su ZenScreen MB16QHG. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) con conformità a DisplayHDR 400 e un gamut DCI-P3 del 100% garantiscono un contrasto eccezionale e colori ricchi. Il pannello include anche ampi angoli di visione di 178° per garantire una visione superba anche se osservata da posizioni decentrate.
La tecnologia ASUS Ultra-Low Blue Light riduce le emissioni di luce blu potenzialmente dannose e include funzioni aggiuntive come il filtro per la luce blu e la tecnologia Flicker-Free, utili per chi trascorre molte ore davanti al display.
Eccezionale versatilità #
ZenScreen MB16QHG include funzioni altamente regolabili che offrono agli utenti la flessibilità e la versatilità necessarie per creare una configurazione che si adatti al meglio alle diverse esigenze. Il cavalletto pieghevole a forma di L lo sostiene in modo sicuro a qualsiasi angolo. In alternativa, può essere appoggiato su un tavolo in modalità orizzontale per lavorare in collaborazione. Una presa per treppiede integrata si adatta facilmente ai treppiedi standard, consentendo agli utenti di variare l’altezza del display in base alle proprie preferenze.
Quando viene collegato a un PC Windows, lo strumento ASUS DisplayWidget Lite consente a ZenScreen MB16QHG di rilevare il suo orientamento e di passare automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale. La modalità orizzontale è ideale per le presentazioni e i fogli di calcolo, mentre la modalità verticale facilita la codifica dei siti web e offre una visione perfetta per la lettura di documenti o libri.
Ampia connettività #
ZenScreen MB16QHG è dotato di una ricca selezione di opzioni di connettività, tra cui due porte USB-C per la versatilità, una su ciascun lato del monitor, ciascuna cablata per il segnale del display e l’alimentazione. Inoltre, una porta HDMI offre un’ampia connettività con vari dispositivi e un jack audio da 3,5 mm è pronto per le cuffie cablate.
Sostenere un futuro incredibile #
ASUS ZenScreen MB16QHG è stato sottoposto a rigorosi test per soddisfare i requisiti delle principali certificazioni di sostenibilità a livello mondiale. Questi test includono un database completo di criteri aggiornati, verifiche indipendenti e un sistema strutturato per il miglioramento continuo. Infine, ZenScreen MB16QHG viene spedito in un imballaggio sostenibile certificato FSC Mix.