La nuova demo di Layers of Fear offre un'anteprima di Unreal Engine 5

17 maggio 2023

L'Unreal Engine 5 ha tardato a fare la sua comparsa nei giochi in vendita. Ma gli utenti hanno ora la possibilità di testare il nuovo motore grazie a una nuova demo di Layers of Fear. Inoltre, i requisiti di sistema del gioco sono stati recentemente resi pubblici dallo sviluppatore.

Ads

Per il suo imminente remaster di Layers of Fear con Unreal Engine 5, Bloober Team ha prodotto una demo giocabile. La prova, tuttavia, non sarà accessibile su Steam dopo il 22 maggio alle 15:00 PDT.

I requisiti di sistema indicano che, nonostante l’enfasi posta dalla campagna di marketing sulla grafica di nuova generazione, il gioco non metterà a dura prova i PC come alcuni titoli recenti più recenti. Bloober Team suggerisce solo una GeForce GTX 1070 per giocare a Layers of Fear a 1080p e 60 FPS con impostazioni elevate senza ray tracing. Per fare un confronto, è necessaria una RTX 2080 Super o una RX 5700 XT per le prestazioni del gioco Immortals of Aveum, che debutterà a luglio ed è basato su UE5.

unreal engine 5 layers of fear demo

I requisiti di sistema per Layers of Fear prevedono chiaramente che gli utenti utilizzino la Temporal Super Resolution di UE5 in modalità bilanciata, il che potrebbe far sì che la risoluzione interna sia sostanzialmente inferiore a quella di uscita. Nel gioco saranno supportate sia la DLSS che la XeSS. Aveum non dispone attualmente di tecniche di upscaling confermate, ma sarebbe sorprendente se lo facesse.

Per attivare il ray tracing a 1080p è necessaria una RTX 2070 Super o una RX 6800 XT. La loro presenza qui potrebbe attestare la capacità di ray tracing tipicamente superiore della scheda RTX, dato che la 6800 XT pesa in genere più della 2070 Super. Bloober Team elenca una RTX 3080Ti senza alcun equivalente AMD per i giochi 4K con ray-tracing.

Layers of Fear funzionerà bene con 16 GB di RAM, a differenza di molti giochi recenti che hanno richiesto 32 GB di RAM per il 4K. Un’altra piacevole sorpresa è che richiede solo 20 GB di spazio di archiviazione, quando i titoli AAA richiedono in genere 100 GB.

Sebbene Layers of Fear combini due giochi in un nuovo motore grafico, potrebbe non avere tanto materiale quanto Call of Duty: Modern Warfare II o Star Wars Jedi: Survivor. Layers of Fear 2 del 2019 e il suo predecessore Layers of Fear del 2016 sono inclusi nella rimasterizzazione, insieme a tutti i rispettivi pacchetti DLC e nuovi contenuti.

Il gioco debutterà il 15 giugno per Xbox One, PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store. Il team Bloober sta lavorando anche a un remake di Silent Hill 2 con l’utilizzo di UE5, ma al momento non si sa molto al riguardo.