RTX 4090: in arrivo una nuova custom di GALAX con dissipatore all in one

24 maggio 2023

Questa scheda grafica non dovrebbe essere considerata un'ammiraglia perché tecnicamente non fa parte della famiglia HOF (Hall of Fame). Tuttavia, è chiaro che siamo di fronte a una GPU di fascia alta dal punto di vista del design e delle specifiche.

Ads

I tubi lunghi 50 cm e il radiatore esterno da 360 mm sono inclusi nell’HYDRO White. La scheda non è la più piccola, ma il radiatore si occupa comunque del raffreddamento. La scheda è larga 15 cm invece dei soliti 13,5 cm (altezza della staffa I/O), probabilmente perché questo modello utilizza un design della scheda modificato da GALAX, ma questo componente non è stato mostrato.

rtx 4090 galax

Secondo il sito Web del produttore, questo tipo di scheda è privo di ventole e presenta un backplate in lega di alluminio a copertura totale. Non c’è quasi nessuno scarico d’aria sulla scheda e una copertura di forma poligonale nasconde la pompa dell’acqua a basso profilo. Il radiatore da 360 mm e le tre ventole a doppio cuscinetto da 120 mm gestiscono la dissipazione del calore.

nvidia galax rtx 4090

La RTX 4090 Hydro sarà disponibile con un clock di 2580 MHz, che secondo GALAX non è il più veloce offerto da altre soluzioni AIO. È più lento del Suprim X Liquid di MSI (2640 MHz) e del Colorful iGame Neptune (2640 MHz), ma più veloce dell’AORUS Waterforce di Gigabyte (2565 MHz) e alla pari con Inno3D iChill Black (2580 MHz). Ci sono diverse opzioni per le soluzioni AIO per la RTX 4090, e sembra che il modello GALAX White non sarà l’unico, dato che l’azienda prevede di rilasciare anche un’edizione nera in seguito.

Fonte: VideoCardZ