Windows 11 avrà un sistema di controllo nativo per le luci RGB
25 maggio 2023
1685010786704
Microsoft ha annunciato di aver aggiunto i controlli integrati per l'illuminazione RGB a Windows 11 nella build Insider 25370.1. Questo significa che presto si potrà controllare l'illuminazione RGB di periferiche e componenti attraverso Windows stesso.
Durante la Microsoft Build, la conferenza annuale per gli sviluppatori, sono state annunciate diverse nuove funzionalità per Windows 11. Le nuove integrazioni includono un assistente centralizzato dotato di intelligenza artificiale chiamato “Windows Copilot”, una nuova gestione degli elementi della barra delle applicazioni raggruppati per impostazione predefinita di Windows 11 e il supporto nativo per i formati di archivio come RAR.
Per quanto riguarda l’illuminazione dinamica, Microsoft ha riconosciuto che “gli accessori illuminati sono in aumento e possono aggiungere energia ed emozione all’esperienza del PC” e che “molti di questi accessori si affidano ad applicazioni e integrazioni di terze parti che sono molto frammentate” ¹. Tuttavia, la funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile al pubblico¹.
L’anteprima “ufficiale” sarà disponibile per gli Insider di Windows 11 questo mese, ma la funzione esiste già nelle build Insider più recenti di Windows 11; è solo disattivata per impostazione predefinita.
Se si utilizza la build Insider 25295 o superiore, è possibile attivare la funzione utilizzando lo strumento a riga di comando ViVeTool.
Abilitare le funzioni sperimentali nella build Insider più recente e forse instabile è rischioso: pertanto è sconsigliabile farlo.