The Metal Gear Solid 3: annunciato il remake per PC, PS5 ed Xbox

25 maggio 2023

Allo showcase PlayStation di mercoledì, Konami ha presentato il tanto sperato remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, insieme a una nuova "master collection" dei primi tre giochi MGS che presumibilmente è una rimasterizzazione in HD.

Ads

Konami ha creato un sito ufficiale per Metal Gear Solid Δ, che include un messaggio del team di sviluppo e alcuni screenshot. Tutti ritraggono aree della prima ora circa del gioco.

“Attualmente, il team di sviluppo sta lavorando insieme per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godere della serie Metal Gear sulle piattaforme più recenti”, si legge nel messaggio sul sito ufficiale. "Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Δ: Snake Eater sia una fedele ricreazione della storia e del design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità.

Contemporaneamente, verrà presentata la serie Metal Gear Solid: Master Collection, la compilation più completa che celebra il 35° anniversario della serie. Metal Gear Solid: Master Collection permette ai fan di giocare ai giochi così come erano, come sono stati rilasciati per la prima volta sulle piattaforme più recenti".

La collection Vol. 1 conterrà i seguenti titoli:

Metal Gear Solid Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (versione HD collection) Metal Gear Solid 3: Snake Eater (versione HD collection)

Le riedizioni dei primi tre giochi usciranno in autunno. Al momento non c’è una data per il remake di Snake Eater.