Homeworld 3: lancio posticipato a febbraio 2024
26 maggio 2023
1685112298244
Blackbird Interactive e Gearbox Publishing hanno annunciato che Homeworld 3 è stato posticipato al febbraio 2024. Il gioco è in sviluppo dal 2017 e doveva uscire nel quarto trimestre del 2022 prima che un ritardo lo spostasse alla prima metà del 2023.
Homeworld 3 è stato annunciato per la prima volta nel 2019 durante la PAX West. Il gioco è stato finanziato tramite crowdfunding su Fig e ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento in meno di 24 ore.
Il gioco è ambientato dopo gli eventi di Homeworld 2 e segue la storia di una nuova razza chiamata gli Hiigaran. Il gioco presenta una campagna single-player e una modalità multiplayer.
Per quanto riguarda le piattaforme; sarà disponibile su PC tramite Steam e Epic Games Store.
Secondo Gearbox Publishing, il gioco richiede più tempo per essere perfezionato in modo che possa essere degno dell’eredità della serie. Homeworld 3 è il primo vero sequel della serie di giochi di strategia in tempo reale Homeworld.
In una breve FAQ pubblicata sul sito di Gearbox, Blackbird Interactive ha rassicurato i fan che il più grande aggiornamento sui progressi sarà condiviso nel corso dell’estate, mostrando tutto il lavoro che lo studio ha svolto dietro le quinte in questi lunghi anni.