Computex 2023: Askey presenta nuovi router con Wi-Fi 7

29 maggio 2023

Per chi si affida al proprio ISP per il router, Askey potrebbe avere buone notizie: l'azienda ha presentato al Computex un paio di router WiFi 7 destinati agli ISP.

Ads

Il primo modello dispone di ben tre radio con una velocità dati combinata di 18,6 Gbps, anche se suddivisa per radio, ovvero 1.376 Mbps sulla banda 2,4 GHz, 5.765 Mbps sulla banda a 5 GHz e 11.530 Mbps sulla banda a 6 GHz utilizzando un canale largo 320 MHz, tutte le radio sono 4x4. Dispone anche di una coppia di porte da 10 Gbps, una per WAN e una per LAN e ulteriori tre porte da 2,5 Gbps. Altre caratteristiche includono il supporto mesh, il supporto Bluetooth/ZigBee e la gestione remota per gli ISP.

Crediti: TechPowerUp

Il secondo modello è solo per gli ISP ed è basato su una soluzione in quanto utilizza XGSPON per connettersi verso Internet. Anche questo modello ha una porta laterale WAN da 10 Gbps, ma lo switch integrato è solo Gigabit. Le radio WiFi 7 sono configurate in modo identico al modello precedente, ma Askey ha aggiunto il supporto per DECT oltre a due porte VoIP su questo modello, requisiti che alcuni ISP hanno. Non è chiaro quando uno dei due dispositivi arriverà sul mercato, ma è un primo segnale che i prodotti WiFi 7 non dovrebbero essere troppo lontani.

Crediti: TechPowerUp

Fonte: TechPowerUp