Sony ha annunciato il nuovo controller PlayStation Access

22 maggio 2023

Dopo la presentazione di Project Leonardo a Gennaio, ecco il nuovo controller accessibile dal design a forma di tartaruga pensato per i giocatori con necessità di impostazioni di input aggiuntive. Il 18 maggio si è celebrata la Giornata mondiale della consapevolezza dell'accessibilità e Sony ha rilasciato ulteriori dettagli sul suo futuro controller.

Ads

Sony ha quindi annunciato questo nuovo controller con i pulsanti interscambiabili, presentandolo attraverso numerose immagini e render. La configurazione standard sembra essere la rotella dei pulsanti a forma di tartaruga con i normali marcatori PlayStation e il controller a singolo stick analogico.

Anche se è probabile che Sony venda parti aggiuntive sul sito ufficiale del controller, attualmente ognuno di essi dovrebbe avere una varietà di opzioni, tra cui tappi normali, a cupola e a forma di sfera per gli stick analogici. Ci sono anche pulsanti sostituibili in una varietà di design, come quelli che pendono dal bordo per le mani più piccole e quelli con cappucci intercambiabili per rendere più semplice il riconoscimento dei nuovi input.

project leonardo playstation access

Le porte ausiliarie del controller sul lato permetteranno agli utenti di aggiungere ulteriori pulsanti al gadget. Per coloro che hanno già dedicato tempo e fatica alla configurazione dei propri dispositivi, questa dovrebbe essere una vittoria significativa. Inoltre, chi ha già investito denaro nelle opzioni di Microsoft potrà utilizzare i componenti esistenti sul nuovo controller.

Inoltre, Sony ha dato un’occhiata al software della PS5 per la personalizzazione del nuovo controller e sembra che ci siano molte scelte disponibili, tra cui diverse posizioni per l’unità di base, consentendo ai giocatori di scegliere la posizione più comoda per loro durante il gioco. Speriamo di poter realizzare qualcosa di simile anche su PC.

Purtroppo, le uniche informazioni che sembrano ancora mancare sono la data di uscita e il prezzo. Non ci resta che attendere per saperne di più su questa nuova fantastica periferica, ma Sony ha consigliato agli interessati di iscriversi al sito web per ricevere ulteriori informazioni.