MSI: una soluzione semplice per i cavi 12VHPWR che si sciolgono

29 maggio 2023

MSI ha sviluppato un connettore a due colori per le GPU ad alta potenza con un cavo 12+4 (16 pin) che tecnicamente dovrebbe risolvere i problemi avuti in passato con i cavi di alimentazione.

Ads

L’azienda ha creato un cavo di connessione giallo per i suoi moduli di alimentazione modulari. L’idea è semplice: finché l’utente può vedere la parte gialla, allora il cavo non è inserito correttamente. L’unico modo per nascondere la parte gialla è quello di inserire il cavo fino in fondo fino a quando è visibile solo la parte nera del cavo.

L’alimentatore MSI MAG 850GL PCIe Gen5 ATX3.0., presentato al Computex 2023, sarà il primo ad utilizzare questi cavi; tuttavia questa soluzione potrà essere utilizzata da qualsiasi prodotto MSI ed è progettato per essere a doppia faccia. Ciò significa che la parte gialla fungerà da misura di sicurezza non solo per l’alimentatore ma anche per la scheda grafica, cosa che probabilmente è più importante da notare.

Questa nuova idea per il cavo della GPU ad alta potenza è anche molto economica da implementare da altri fornitori. Non richiede modifiche importanti al design del connettore, mentre garantisce che gli utenti inseriscano i cavi correttamente.

Fonte: Overclock3d.net