No Man's Sky: disponibile per MacOS con funzionalità crossplay e cross-save

2 giugno 2023

Alla WWDC 2022, lo studio ha reso pubbliche le idee senza fornire una data di lancio. Il gioco è già accessibile via Steam, ma il team di sviluppo sta collaborando con Apple per aggiungerlo rapidamente all'Apple Mac Store nativo.

Ads

Il team ha dovuto lottare con questo problema su Switch, ma l’edizione per Mac includerà tutti i sette anni di contenuti, come si potrebbe prevedere. Il passaggio rapido (e poco costoso) all’hardware Mac non è stato fatto a metà.

Per sfruttare Apple Silicon e la piattaforma Metal 3, il team ha riscritto completamente il gioco anche per renderlo compatibile con l’hardware intel più datato. Quindi, per godere di NMS, non è necessario aggiornare il vostro iMac del 2015. Non è nemmeno necessario avere il Mac Intel più avanzato, ma ci sono alcune restrizioni di cui parleremo tra poco.

No Man's Sky macos

Inoltre, No Man’s Sky su Mac è gratuito per chi possiede già il gioco su Steam. Poiché il meccanismo di salvataggio è multipiattaforma tra Windows e macOS, i giocatori non devono preoccuparsi di perdere i loro progressi quando cambiano piattaforma.

Per i milioni di utenti che già possiedono il gioco su Steam, No Man’s Sky per Mac è gratuito. Inoltre, il salvataggio incrociato è abilitato tra PC e Mac, consentendo agli utenti di passare da un PC a un portatile Mac o da un Mac mini a un Mac Studio.

La funzione di crossplay è disponibile nella versione per macOS come in tutte le altre versioni, anche se le versioni per console non condividono questa funzionalità di cross-save. In questo modo, connettersi con gli amici su qualsiasi sistema, sia che si giochi su una console o su un computer, è ancora un gioco da ragazzi.

No Man's Sky macos

No Man’s Sky funzionerà perfettamente su qualsiasi Mac dotato di silicio Apple, compresi i MacBook Air a basso consumo e i più potenti desktop e laptop M1. Un po’ più esigenti sono i Mac Intel. Un Intel i5, 8 GB di RAM, 20 GB di spazio di archiviazione e una scheda grafica Radeon Pro 570X da 4 GB sono i requisiti minimi per gli utenti. Tutti i portatili Intel non sono idonei per quest’ultima specifica perché utilizzano le iGPU Intel Iris Plus. È inoltre necessario macOS Monterey 12.3, ma tutti i Mac più vecchi del 2017 dovrebbero essere in grado di eseguirlo senza problemi.

Murray ha concluso accennando al fatto che presto potrebbe esserci un’altra notizia interessante prossimamente.