F1 23: EA annuncia alcune features esclusive per la versione PC
7 giugno 2023
1686137270825
Il 16 giugno, la nuova edizione della serie di simulazioni di guida F1 di EA sarà disponibile su console, Steam, Epic Games Store e altre piattaforme di distribuzione digitale. EA ha fornito le ultime informazioni sulle caratteristiche e le specifiche per PC a meno di due settimane dal lancio. I clienti possono pre-caricare la versione PC di EA Sports F1 23 a partire da martedì. L'azienda ha anche dato ai giocatori accesso ad altre funzioni specifiche per PC, come il pannello delle impostazioni.
La qualità dell’illuminazione, la post-elaborazione, la folla, gli specchi, gli effetti atmosferici, la copertura del terreno, gli alberi e i riflessi sulle auto e sui caschi possono essere controllati tramite il menu delle impostazioni grafiche di F1 23. I requisiti minimi di sistema per il gioco sono una Nvidia GeForce GTX 1050 Ti o una AMD RX 470, ma EA consiglia di passare a una GTX 1660 Ti o una RX 590 per ottenere il miglior livello di realismo visivo e gli effetti senza ray tracing.
Ora sappiamo che F1 23 supporta il ray tracing per l’illuminazione globale diffusa dinamica, l’occlusione ambientale, i riflessi trasparenti, le ombre e i riflessi. Tuttavia, il ray tracing richiederà un po’ più di potenza di elaborazione da parte dei giocatori. La GPU consigliata per un’esperienza ottimale è una RTX 3070 o una RX 6800, ma la GPU minima richiesta è una RTX 2060 o una Radeon RX 6700 XT.
Il Circuito Internazionale di Shanghai, Portimão in Portogallo, il Circuito Paul Ricard in Francia, il Circuito Strip di Las Vegas, il Circuito Internazionale di Lusail in Qatar e altri saranno tra i 26 tracciati presenti nel gioco al momento del lancio. Quest’anno, la modalità storia per giocatore singolo di F1 22, Breaking Point, sarà inclusa. Il 16 giugno, EA Sports F1 23 sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam, Epic Games Store e l’app EA. I preordini saranno aperti il 13 giugno.