Death Stranding: il gioco di Hideo Kojima approda su macOS

7 giugno 2023

Hideo Kojima ha annunciato che Death Stranding Director's Cut sarà disponibile per Mac entro la fine dell'anno, durante la presentazione virtuale della WWDC 23.

Ads

Secondo Kojima, Death Stranding Director’s Cut sfrutta appieno le più recenti innovazioni di gioco di Apple, come l’API di basso livello Metal e l’Apple Silicon. Inoltre, ha espresso grande stupore per l’incredibile fedeltà grafica raggiunta grazie all’upscaling MetalFX.

La notizia più intrigante è stata l’annuncio di Kojima che i suoi futuri giochi saranno pubblicati anche su Mac.

Il sequel è stato svelato ai The Game Awards 2022, dopo che Norman Reedus ha involontariamente diffuso alcune informazioni in anticipo. Come il primo capitolo, il gioco debutterà prima su PlayStation 5, potenzialmente nel 2024. Nel cast, Norman Reedus, Léa Seydoux e Troy Baker torneranno a interpretare i loro ruoli, mentre Elle Fanning e Shioli Kutsuna si uniranno al cast come nuovi membri.

hideo kojima

La versione per PC potrebbe essere rilasciata sette o otto mesi dopo il debutto su PlayStation, a seconda del programma di sviluppo del gioco. Non è ancora chiaro se la versione per Mac sarà rilasciata contemporaneamente o successivamente.