Be quiet!: annunciato il case Dark Base Pro 901

13 giugno 2023

Il tanto atteso successore del Dark Base Pro 900 è ancora una volta un case di fascia alta con caratteristiche rivoluzionarie. Dark Base Pro 901 è l'opzione ideale per chi desidera un case quasi silenzioso o incredibilmente potente.

Ads

La parte superiore e quella anteriore del case includono scelte di design intelligenti che si traducono in un’eccezionale flessibilità e versatilità. Dark Base Pro 901 semplifica la realizzazione di un sistema con layout invertito, mentre l’installazione verticale della VGA e l’illuminazione ARGB garantiscono la migliore presentazione possibile del vostro progetto.

Inoltre, il caricatore wireless migliorato da 15 W ricarica lo smartphone più rapidamente di prima.

Grazie ai pannelli intercambiabili inclusi nella confezione, Dark Base Pro 901 offre una soluzione per la parte superiore e anteriore incentrata sulle prestazioni e sulla silenziosità. I radiatori e le ventole possono essere installati comodamente utilizzando una staffa superiore e anteriore rimovibile, nonché un hub per ventole e un connettore pogo pin inclusi. Grazie a un semplice sistema di guide, anche un layout invertito può essere completato senza difficoltà. Dark Base Pro 901 fa un uso efficace delle pluripremiate ventole Silent Wings 4 di be quiet! Queste ventole non sacrificano le prestazioni per un funzionamento praticamente silenzioso, grazie alla loro struttura a imbuto e alle pale ottimizzate per la silenziosità. La loro notevole pressione d’aria aumenta notevolmente la capacità di raffreddamento di Dark Base Pro 901.

Le dimensioni del Dark Base Pro 901 consentono una personalizzazione illimitata. È possibile aggiungere ventole supplementari in qualsiasi punto del case, anche sul pannello laterale, e nella parte anteriore è possibile inserire un radiatore con diametro fino a 420 mm. Il supporto VGA del Dark Base Pro 901 è estremamente adattabile e impedisce l’abbassamento della GPU anche con schede grafiche potenti.

I cavi all’interno del case sono nascosti da due barre portacavi, una delle quali si trova nel supporto VGA e l’altra accanto al vassoio della scheda madre. Grazie al potenziale di espansione, Dark Base Pro 901 consente l’inserimento di un’unità da 5,25" e di due HDD o sei SSD. Il pregiato pannello laterale completamente finestrato, realizzato in vetro temperato, offre una visione perfetta dei componenti all’interno del case. Inoltre, è fondamentale: Dark Base Pro 901 può essere installato in modo rapido e semplice senza l’ausilio di viti aggiuntive o piccoli pezzi, risultando il case ideale per qualsiasi configurazione.

L’illuminazione ARGB sulla parte anteriore e sul coperchio dell’alimentatore del Dark Base Pro 901 garantisce l’eleganza e l’illuminazione discreta del case. Sul pannello I/O, i pulsanti sensibili al tocco consentono di controllare rapidamente le impostazioni della luce e della ventola. Il Dark Base Pro 901 è completato da un caricatore wireless per dispositivi Qi-enabled e da una garanzia completa del produttore di 3 anni.

L’introduzione di Be silent as Dark Base Pro 901 offre due ulteriori accessori che possono essere utilizzati con questo case e con alcune altre opzioni della sua linea di prodotti. Tutti i case be silent! che consentono l’installazione verticale della scheda grafica sono compatibili con il Riser Cable, un cavo di trasmissione dati ad alta velocità per le schede PCIe 4.0. Il Riser Cable è un cavo di collegamento per le schede grafiche. Vanta uno stile sofisticato completamente nero e impedisce alla scheda grafica di abbassarsi. Anche l’HDD Cage 2, una gabbia per dischi disaccoppiata che può ospitare un’unità disco aggiuntiva o due unità SSD nei case Dark Base Pro 901 e successivi, è una novità assoluta.

Disponibilità e prezzo #

Dal 27 giugno, Dark Base Pro 901 è disponibile al prezzo di 319,90 euro, 299,90 dollari o 319,99 sterline (prezzo di vendita consigliato). Lo stesso giorno, il Riser Cable e l’HDD Cage 2 potranno essere acquistati rispettivamente a 59,90 euro, 54,90 dollari, 59,99 sterline e 9,90 euro, 9,90 dollari e 9,99 sterline.