PCIe 7.0: ecco le specifiche del nuovo standard

14 giugno 2023

PCI-SIG è lieto di annunciare che la versione 0.3 delle specifiche PCI Express (PCIe) 7.0 è ora disponibile per i membri del consorzio. La versione 0.3 della specifica indica che la prima bozza di revisione della specifica è stata completata ed ha ricevuto l'approvazione del gruppo di lavoro. Si tratta di un'importante pietra miliare per PCI-SIG, che dimostra di essere in linea con il piano per il rilascio della specifica completa nel 2025.

Ads

La specifica PCIe 7.0 è destinata a supportare applicazioni emergenti come Ethernet 800 G, AI/ML, Cloud e Quantum Computing, e mercati ad alta intensità di dati come i Data Center su larga scala, l’High-Performance Computing (HPC), l’Edge e il settore militare/aerospaziale.

Obiettivi delle specifiche PCIe 7.0: #

  • Garantire una velocità di trasferimento dati di 128 GT/s e fino a 512 GB/s in modo bidirezionale tramite configurazione x16.
  • Utilizzo della segnalazione PAM4
  • Definizione dei parametri di canale
  • Continuare a raggiungere gli obiettivi di bassa latenza e alta affidabilità
  • Migliorare l’efficienza energetica
  • Mantenere la retroompatibilità con tutte le generazioni precedenti di tecnologia PCIe.

Il nostro solido e collaudato processo di sviluppo delle specifiche, che dura da tre decenni, continua a guidarci verso il successo. Grazie al duro lavoro e alla dedizione dei nostri gruppi di lavoro, PCI-SIG è all’avanguardia nel fornire al settore un’interconnessione ad alta larghezza di banda e bassa latenza per i mercati emergenti.