Come modificare la velocità del mouse su Windows 11

7 luglio 2023

Se utilizziamo molto spesso il PC, ci saremo accorti che la velocità del mouse è un elemento che influenza molto la nostra produttività. e le performance durante le sessioni di gioco intense. Ecco come regolarla al meglio.

Ads

Regolare la velocità del mouse dalle impostazioni #

  1. Per iniziare, facciamo clic sul pulsante Start nella parte inferiore sinistra dello schermo di Windows 11. Successivamente, selezioniamo l’icona delle impostazioni, rappresentata come un ingranaggio. Nella finestra delle impostazioni, cerchiamo la sezione “Dispositivi” e facciamo clic su di essa. Quindi, selezioniamo la scheda “Mouse” nella barra laterale sinistra.

impostazioni dispositivi

  1. Una volta aperta la scheda “Mouse”, troveremo diverse opzioni disponibili. Scorriamo verso il basso fino a trovare l’opzione “Velocità puntatore del mouse”.

impostazioni mouse

  1. All’interno delle impostazioni della velocità del cursore, vedremo una barra scorrevole che ci permette di regolare la velocità. Trasciniamo la barra verso sinistra per ridurre la velocità del cursore o verso destra per aumentarla. Man mano che spostiamo la barra, noteremo che il cursore sullo schermo si muoverà più lentamente o più rapidamente, a seconda delle nostre preferenze.

cambiare velocità mouse

  1. Dopo aver regolato la velocità del cursore secondo le nostre preferenze, è consigliabile provare la nuova velocità del mouse e valutare se si adatta alle nostre esigenze. Se necessario, possiamo ripetere i passaggi precedenti per ulteriori regolazioni.