NVIDIA in sordina ha lanciato la RTX 4060 Ti 16 GB

18 luglio 2023

Oggi, 18 luglio 2023, la Casa verde rende disponibile la versione da 16 GB della sua soluzione di fascia media. Il colosso di Santa Clara non ha inviato campioni ai recensori, dunque al momento non ci sono ancora prove sul campo.

Ads

La RTX 4060 Ti 16GB vanta la stessa configurazione della sua variante da 8 GB, ad eccezione della capacità di memoria raddoppiata. Sorprendentemente, NVIDIA ha scelto di mantenere lo stesso TDP, il che rende interessante vedere come questa modifica influisca sulla distribuzione dell’energia e sulle prestazioni complessive.

Parlando di performance, si prevede che la RTX 4060 Ti 16GB offrirà un framerate più elevato nei giochi ad alta intensità di memoria, anche se la larghezza di banda limitata (dovuta al bus di memoria a soli 128 bit e dall’interfaccia PCIe Gen4 x8), potrebbe avere un impatto significativo: gli utenti che utilizzano la piattaforma PCIe Gen3 dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di trovare alternative che offrano una larghezza di banda completa, per non rinunciare ad una buona fetta di prestazioni.

Fonte: VideoCardz