AMD: ecco la nuova RX 7900 XTX Starfield Special Edition

11 agosto 2023

AMD e Bethesda hanno collaborato per lanciare una versione speciale della scheda grafica Radeon RX 7900 XTX durante QuakeCon 2023.

Ads

AMD ha una partnership esclusiva per il lancio del prossimo RPG spaziale, Starfield. L’azienda ha già dichiarato di voler ottimizzare le proprie GPU e CPU dal giorno del lancio del gioco. Gli appassionati di AMD possono ora migliorare la propria preparazione acquistando una GPU Radeon RX 7900 XTX unica per migliorare ulteriormente l’esperienza.

Purtroppo, questa GPU specifica non sarà disponibile attraverso i normali canali di vendita al dettaglio. Un’unità può essere ottenuta solo vincendo una specifica lotteria. AMD ha dichiarato che verranno prodotte solo 500 di queste schede speciali e che verranno tutte assegnate come premi. Anche se non sono previste modifiche alla CPU stessa, viene anche introdotta una versione speciale del processore Ryzen 7 7800X3D con una confezione nera e bianca ornata.

Le CPU e le GPU Starfield Edition saranno disponibili solo a QuakeCon. È consigliabile seguire gli account di AMD e Bethesda per saperne di più se vogliamo partecipare per vincere una di queste schede.

È interessante notare che, in linea con una precedente collaborazione, AMD ha rilasciato due anni fa la GPU Radeon RX 6900 XT con una versione speciale legata a Halo Infinite.