Corsair: presentata al Gamescom 2023 la nuova scrivania modulare Platform:6

23 agosto 2023

Grazie alla combinazione di materiali di alta gamma, personalizzazione elevata e numerose funzionalità utili come la possibilità di regolazione in altezza e di gestione dei cavi, Platform:6 si pone come una soluzione espandibile e ricca di vantaggi.

Ads

La scrivania è progettata per supportare i numerosi e diversi stili di vita odierni, spaziando da un utilizzo pensato per i videogiocatori e content creator ad una soluzione ideale per i professionisti del lavoro da remoto che necessitano di uno spazio ben organizzato a casa propria.

Una generosa superficie di circa 180 centimetri, che può essere ulteriormente ampliata, offre tutto lo spazio necessario per posizionare PC di alta gamma, sistemi completi dedicati allo streaming ed una vasta serie di accessori.

Grazie alle molteplici configurazioni che offrono un’ampia gamma di funzionalità come l’altezza regolabile motorizzata, la scelta del materiale per la superficie del piano di appoggio ed un sistema espandibile su binari, i clienti avranno la possibilità di progettare la propria postazione Platform:6 ideale usando l’apposito configuratore online di CORSAIR, così da adattarla alle proprie necessità e agli spazi disponibili.

La particolare progettazione modulare di Platform:6 strizza l’occhio alle possibilità di espanderla in futuro. In questo modo, la scrivania crescerà e si adatterà nel tempo in base alle esigenze di ogni singolo utilizzatore.

Ogni Platform:6 integra un sistema modulare su binari che sfrutta una traversa standard universale con canale a T realizzata in alluminio, guide laterali ed un binario montato superiormente, garantendo quindi la compatibilità con centinaia di attacchi e accessori di terze parti.

Chi opta per l’altezza regolabile può approfittare della variante di Platform: 6 dotata di doppio motore elettrico per spostare in modo rapido e silenzioso il piano della scrivania nella posizione desiderata utilizzando un controller LCD dotato di regolazione tramite pulsanti e impostazioni predefinite di memoria. La superficie è disponibile a scelta nelle varianti rubberwood ecologico con colorazione noce scuro oppure nella variante nera in laminato.

Ogni Platform:6 vanta una serie di funzionalità standard che migliorano la qualità della vita. I due bracci porta-monitor inclusi in dotazione sono già preconfigurati per un sistema a doppio monitor, mentre un generoso supporto CORSAIR RapidRoute consente di nascondere efficacemente i cavi alla vista sfruttando uno spazio capace di ospitare persino le multiprese. Ulteriori possibilità di gestione dei cavi e stoccaggio di piccoli oggetti sono garantite da uno scomparto interno dotato di porte di ricarica USB Type-A e Type-C.

La capacità di espansione rappresenta il concetto chiave che ha ispirato lo sviluppo di Platform:6, con un’ampia gamma di componenti aggiuntivi che permettono di sfruttare un enorme potenziale per la creazione della propria scrivania ideale.
Se la superficie di oltre 180 centimetri non fosse sufficiente, è possibile installare estensioni laterali su ciascun lato della scrivania per ottenere uno spazio extra di 30 cm x 70 cm, con pannelli forati disponibili come optional. Il pannello forato Elgato Multi Frame montato superiormente, uno dei componenti esclusivi di Platform:6, offre uno spazio aggiuntivo per organizzare e fissare accessori e dispositivi ed include adattatori per i prodotti Elgato Multi-Mount e Flex Arm, per il montaggio di Key Light, telecamere o microfoni direttamente al sistema di binari.

Disponibilità e prezzo #

La variante di punta Platform:6 Creator Edition, che offre anche la regolazione dell’altezza e la superficie in rubberwood, sarà disponibile a partire dal 4° trimestre del 2023 con un prezzo indicativo di 1799€; mentre solo la base senza profilati costerà 999€ circa.

Per le configurazioni personalizzate, sarà possibile utilizzare il configuratore online al momento del lancio ufficiale.