COME GIOCARE CON MOD ROLEPLAY SU GTA-V ( PC )
16 ottobre 2020
Tra le tante mods interessanti che possiamo trovare su GTA V, FiveM è in ascesa. Questa mod che permetterà comandare il nostro personaggio facendo del RolePlay.
Tra le tante mods interessanti che possiamo trovare su GTA V, FiveM spicca particolarmente. Questa mod che permetterà di impersonificare il nostro personaggio facendo del RolePlay, ovvero svolgendo i compiti di un normale cittadino o lavoratore con delle regole decise dal server. Per poter giocare con questa mod abbiamo bisogno di una copia di GTA 5 originale, quindi regolarmente acquistata.
#Download
Possiamo scaricare la mod FiveM dal sito dello sviluppatore.
#Installazione
Installare questa mod è qualcosa di davvero molto semplice come vedremo in seguito, abbiamo davvero pochissimi passaggi da effettuare:
- Disattiviamo l’eventuale antivirus prima di installare la mod, perché potrebbero causare falsi positivi o problemi durante l’installazione quindi è consigliato disattivarlo prima di procedere con l’installazione. (è una prassi comune nell’installazione delle mod, non c’è da preoccuparsi).
- Una volta finito dovremo aggiungere FiveM alle eccezioni di esso. Gli sviluppatori stanno lavorando ad una soluzione e si spera che sistemino al più presto.
- Assicuriamoci di avere installato ed aggiornato GTA 5 originale.
- Avviamo il file che abbiamo scaricato precedentemente. Se lo installiamo in una cartella vuota i file di installazione verranno collocati lì, in caso contrario verranno installati in “%localappdata%\FiveM”
- Accettare eventuale richiesta di aggiornamento della cache di gioco.
Fonte: King4life
Dopo l’installazione possiamo avviare FiveM dal menù start.
#Trovare un server nella quale giocare
Dopo aver installato e aver avviato FiveM dobbiamo trovare un server nella quale giocare. Possiamo consultare queste due liste: TrackyServer o FiveMServers. Ogni server ha le proprie regole, assicuriamoci di leggerle prima di farne parte per avere un'esperienza di gioco migliore possibile.
Fonte: InsomniacHD
#
Dopo aver fatto tutti gli step precedenti siamo pronti a buttarci dentro uno dei server disponibili. Assicuriamoci di leggere le regole per poterci integrare al meglio all’interno di esso.