AMD FSR3: ecco i primi titoli ufficialmente supportati!

25 agosto 2023

Finale di agosto decisamente caldo per AMD, finalmente pronta ad annunciare l'attesissima nuova versione della propria tecnologia di upscaling FidelityFX Super Resolution, giunta alla terza interazione: FSR3.

Ads

Girandola di novità per la Casa rossa che, contestualmente al lancio delle nuove Radeon RX 7800 XT e 7700 XT - ne stiamo parlando in un’altra nostra news - oggi 25 agosto si appresta ad annunciare ufficialmente i primi due titoli a supportare la sua ultima tecnologia di upscaling FSR3: si tratta di Forspoken ed Immortals of Aveum (quest’ultimo il primo gioco a sfruttare l’Unreal Engine 5.1).

La terza versione del FidelityFX Super Resolution (FSR3), introduce una funzione chiamata “Fluid Motion Frames”, che può concettualmente essere considerata la risposta di AMD al Frame Generation del DLSS3 di NVIDIA.

Come riporta VideoCardz, AMD mostra le capacità dell’FSR3 utilizzando Forspoken con un preset 4K Ultra High RT: attivando la modalità Performance il framerate del gioco è passato da 36 a 122 FPS, con un aumento di quasi 3,4 volte.

fec640b9-ab6e-4b40-bafd-79ac58883d6c.jpeg

Con tutta probabilità nel corso dell’evento odierno saranno diffusi ulteriori dettagli e, soprattutto, la data di rilascio del nuovo upscaler. Non resta che tenere le antenne dritte per non perdere nessuna novità.

Fonte: VideoCardz