ASUS annuncia le sue Radeon RX 7800 XT e Radeon RX 7700 XT TUF Gaming

28 agosto 2023

ASUS ha annunciato le schede grafiche TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT, TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT White Edition e TUF Gaming AMD Radeon RX 7700 XT, un tris progettato per offrire esperienze all'avanguardia ai giocatori che apprezzano la durata, la silenziosità e la fluidità dei framerate. Tutte e tre le schede sono state progettate per offrire maggiori prestazioni e raffreddamento rispetto alla generazione precedente, pur mantenendo gli stessi livelli di rumorosità e consumo energetico.

Ads

TUF Gaming Radeon RX 7800 XT #

La scheda grafica TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT guida le nuove uscite della gamma TUF di ASUS. Questa scheda a 2,96 slot offre ben 3840 stream processor. Inoltre, con 16 GB di GDDR6 operanti su un bus a 256 bit, dispone di un sottosistema di memoria ampio e veloce. È disponibile anche una versione White Edition di questa scheda, che segna la prima apparizione di questa combinazione di colori nella famiglia TUF Gaming.

La scheda grafica TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT eredita una tradizione di hardware che dura nel tempo, quindi è dotata di una serie di caratteristiche progettate per aumentarne la longevità, come i condensatori di grado militare e la produzione con tecnologia ASUS Auto-Extreme. La tecnologia Auto-Extreme è un processo di produzione completamente automatizzato utilizzato nelle schede grafiche e nei componenti che garantisce un elevato livello di precisione durante la produzione per una migliore qualità, affidabilità e prestazioni. Il modello TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT è stato sottoposto a 144 ore di test di validazione. Questo modello include anche un supporto opzionale per la scheda grafica, in grado di mantenerla perfettamente in piano per anni.

Una piastra posteriore ventilata sulla scheda grafica contribuisce a garantire una circolazione d’aria continua, alimentata da un trio di ventole Axial-tech, che offrono un flusso d’aria e una pressione statica maggiori rispetto alla generazione precedente, con un funzionamento altrettanto silenzioso. La scheda grafica TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT è alimentata da due connettori a 8 pin, che la rendono adatta agli alimentatori mainstream come la serie TUF Gaming Gold, che offre una garanzia di 10 anni, ventole a doppio cuscinetto a sfera e una serie di altri vantaggi premium progettati per garantire l’affidabilità.

Chi ama le personalizzazioni può utilizzare una miriade di impostazioni in GPU Tweak III. Oppure, gli utenti possono semplicemente premere l’interruttore Dual BIOS per passare rapidamente dalla modalità ad alte prestazioni a quella più silenziosa. Chi ama i monitor con frequenze di aggiornamento elevate sarà lieto di sapere che ciascuna delle tre schede offre una porta HDMI 2.1 e tre porte DisplayPort 2.1.

TUF Gaming AMD Radeon RX 7700 XT #

La TUF Gaming AMD Radeon RX 7700 XT porta il livello mainstream delle schede grafiche su vette mai viste prima. Con 3456 stream processor che lavorano in concerto con 12 GB di GDDR6 e un bus a 192 bit, e le sue tre ventole Axial-tech fanno circolare costantemente il raffreddamento attraverso un telaio in alluminio a 2,96 slot. Due connettori PCIe a 8 pin sono tutto ciò che serve per alimentare l’esperienza completa, e ASUS offre molti alimentatori di qualità superiore in grado di alimentare la scheda, come la serie TUF Gaming Gold, con una garanzia di 10 anni e ventole a doppio cuscinetto a sfera.

Fonte: VideoCardz