Intel Arc A770: Sparkle annuncia la nuova Titan OC

28 agosto 2023

Questa scheda vanta ben 16 GB di RAM integrata, una GPU e una memoria pre-overclockate in fabbrica e un sofisticato sistema di raffreddamento che ne aumenta ulteriormente il potenziale di overclocking.

Ads

Dopo un ritorno nell’industria delle schede grafiche, Sparkle ha lanciato diversi prodotti basati sulla tecnologia Intel Arc. Tra questi, il punto di forza è senza dubbio rappresentato dalla Arc A770 Titan. Questa versione OC dell’Intel Arc A770 offre una memoria da 16 GB con un tasso di trasferimento dati di 17,5 GT/s e una GPU Intel ACM-G10 con una velocità di base di 2300 MHz, significativamente superiore ai 2100 MHz delle schede Intel standard.

La scheda richiede due connettori di alimentazione PCIe ausiliari a otto pin, garantendo un requisito di alimentazione di 650 watt. Inoltre, dispone di un ampio sistema di raffreddamento con tre ventole per garantire prestazioni ottimali anche sotto carichi intensi. Una caratteristica unica è il sensore termico ThermalSync situato sulla parte superiore del dissipatore, il quale regola il colore della barra luminosa a LED in base alla temperatura, agevolando il monitoraggio per gli utenti.

Dopo la discontinuazione da parte di Intel della sua scheda grafica Arc A770 Limited Edition da 16 GB, si è creato un vuoto nel mercato per una scheda grafica ad alte prestazioni in grado di competere con le offerte di ASRock e Acer. Al momento, Sparkle non ha ancora svelato il prezzo della sua Intel Arc A770 Titan OC Edition GPU.

Fonte: TechPowerUp