GIGABYTE: annunciati i nuovi PC portatili G6 con RTX 40

31 agosto 2023

Questo portatile è dotato delle apprezzate GPU per laptop della serie RTX 40 e dei più recenti processori Intel Core di 13a/12a generazione.

Ads

Il display con un rapporto di aspetto 16:10 e un refresh rate di 165 Hz migliora i giochi, supportando anche il multitasking e le esigenze creative. Grazie al suo design leggero e compatto, può facilmente integrarsi in contesti diversi, rendendolo pronto per qualsiasi compito.

Il portatile da gaming G6 prosegue la tradizione dei modelli entry-level ad alte prestazioni della serie Gaming, combinando il multitasking per documenti legati al lavoro, il tempo libero, l’editing video, il ritocco fotografico e i giochi AAA impegnativi. Rispetto ai tipici schermi da 15,6 pollici, offre un aumento del 3% della superficie dello schermo grazie al suo ampio schermo con cornice sottile 16:10 WUXGA. Con uno spazio di lavoro più ampio, la flessibilità di gestire diverse finestre di lavoro, tracce e barre degli strumenti, oltre a un’esperienza di gioco più coinvolgente, si aumenta la produttività.

Il refresh rate di 165 Hz riduce notevolmente il motion blur e lo screen tearing nei grafici di gioco. In particolare, questo vantaggio dà ai giocatori la capacità di reagire più rapidamente nei giochi sparatutto in prima persona e nel gaming competitivo, dalle mira e clicca all’esecuzione di manovre.

9148ca6e-080d-4654-93e9-cb37f4e17889.jpeg

Il processore Intel Core i7 mobile di 13a generazione, con una frequenza di clock massima di 4,9 GHz, alimenta il laptop da gaming GIGABYTE G6, offrendo notevoli capacità di multitasking e grande efficienza produttiva. Può anche essere dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4060 da 8 GB GDDR6, che supporta la tecnologia di upscaling DLSS 3 esclusivamente della serie RTX 40. Per produrre più fotogrammi di alta qualità e offrire un’esperienza visiva più fluida, DLSS 3 utilizza l’intelligenza artificiale. Il sistema di raffreddamento WINDFORCE, che dispone anche di due grandi ventole e una dissipazione del calore migliorata, offre un’esperienza utente più confortevole.

Ha una memoria DDR5 dual channel e due slot per l’archiviazione SSD all’interno, offrendo un’ottima espandibilità per soddisfare diverse esigenze applicative degli utenti. Inoltre, integra il Wi-Fi 6E di prossima generazione per connessioni rapide e affidabili, oltre a una porta Ethernet RJ45 per garantire che non si perdano battaglie cruciali e per fornire un ottimo equilibrio tra lavoro e svago.

Il laptop G6 ha un design più sobrio e discreto rispetto ai suoi rivali delle serie G5 e G7, dimostrando la sua adattabilità a un’ampia gamma di impostazioni utente. Nonostante pesi solo 2,3 kg, è incredibilmente potente. Inoltre, lo schermo del G6 è stato ingrandito e il touchpad è cresciuto del 59%, migliorando la libertà e la precisione d’uso. È efficiente anche in scenari di multitasking frenetico in quanto supporta i gesti multitouch di precisione di Windows.

La tastiera presenta un tastierino numerico dedicato per il lavoro con documenti e la programmazione, una corsa massima dei tasti di 2,0 mm per un feedback tattile e un’illuminazione a 15 colori. Dispone di una vasta gamma di connessioni I/O, tra cui USB Type-A, USB-C, HDMI e un lettore di schede microSD, conferendogli ulteriore versatilità per le attività professionali al di fuori del gioco.