Starfield: una mod aggiunge DLSS3 con Frame Generation

6 settembre 2023

Grazie ad una mod recentemente pubblicata sulla piattaforma Nexus Mods; è possibile giocare a Starfield sfruttando DLSS3 e le ultime novità che integra.

Ads

La mod in questione aggiunge il supporto alla DLSS Super Resolution, sostituendo l’implementazione FSR 2 del gioco.
Questo permette ai possessori delle GPU della serie Nvidia RTX di sfruttare la tecnologia di upscaling potenziata dall’IA di Nvidia. Inoltre, è disponibile la DLSS Frame Generation, una tecnologia relativamente recente che migliora il framerate del gioco creando un nuovo frame utilizzando l’IA ogni altro frame. Questa funzionalità è accessibile anche per i possessori delle GPU della serie RTX 40.

b06d056a-c2a4-4319-844e-5031db61d6e4.jpeg

Il creatore della mod ha inoltre condiviso diverse immagini per dimostrare il tipo di miglioramenti del framerate che DLSS Frame Generation può apportare.

nexus mod manager dlss3 nvidia

Tuttavia, questa mod DLSS 3 per Starfield non dispone di un’interfaccia in-game per attivare o disattivare la DLSS Frame Generation. Gli utenti dovranno utilizzare un file di configurazione per abilitare o disabilitare questa funzionalità del modulo.

Possiamo scaricare la mod direttamente da Nexus Mods.

starfield mod

Attenzione: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal creatore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

Fonte: Overclock3d, Nexus Mods