Il DLSS arriva ufficialmente su Starfield

14 settembre 2023

Ad una settimana dal lancio, Bethsda ha annunciato ufficialmente l'intenzione di introdurre il supporto al DLSS di NVIDIA, insieme ad un aggiornamento hotfix per risolvere i problemi più urgenti segnalati dalla community dei giocatori.

Ads

Lo sviluppatore di Rockville ha messo fine alla querelle legata al mancato supporto al DLSS con un Tweet che conferma l’imminente arrivo ufficiale dell’upscaler di NVIDIA, eliminando così la necessità di ricorrere a mod di terze parti. Non è chiaro però se il titolo riceverà il supporto al DLSS2 o DLSS3 con Frame Generation e, soprattutto, non ci sono ancora conferme sulle tempistiche. Bethesda ha però confermato che Starfield offrirà la calibrazione HDR ed il supporto ai monitor 32:9 ultra-wide.

NVIDIA, dal canto suo, non ha perso tempo a rilasciare un driver Game Ready per Starfield (peraltro anticipando sia Intel che AMD) ed ha anche distribuito un aggiornamento OTA (Over-The-Air) che si concentra principalmente sul miglioramento del supporto della Resizable Bar, automatico per tutti gli utenti che utilizzano i driver 573.34 o 537.14. I nuovi driver semplificano l’ottimizzazione delle impostazioni di Starfield per gli utenti di GeForce Experience e risolvono i problemi coi profili di gioco in caso di installazione di Starfield dal Microsoft Store.

Fonti: VideoCardz, Bethesda