È disponibile il nuovo Counter Strike 2

28 settembre 2023

Il sequel del popolare sparatutto completitivo, è stato ufficialmente lanciato ieri, 27 settembre 2023. Il titolo è disponibile per gli utenti Windows, SteamOS e Linux.

Ads

Counter-Strike 2 è un aggiornamento gratuito per i giocatori che già possiedono Counter-Strike: Global Offensive e che va a sostituire CS:GO, che è stato gratuito su Steam per diversi anni, continuando così la fortuna del franchise.

Il nuovo lavoro di Valve rappresenta una serie di miglioramenti rispetto al suo predecessore, tra cui una grafica migliorata, animazioni più fluide ed una migliore qualità del suono. Il motore di gioco è il nuovo Source 2 dell’azienda di Kirkland. Tutto per rendere il titolo sempre più coinvolgente e, ovviamente, competitivo.

Il lancio segue un ampio periodo di test durato diversi mesi, durante il quale sia giocatori professionisti che semplici appassionati hanno avuto l’opportunità di provare e fornire feedback sul nuovo gioco. Durante questa fase, Valve ha rilasciato costantemente aggiornamenti e correzioni di bug.