RTX 4090: EK ha annunciato i water block per la custom TUF Gaming OG Edition

30 novembre 2023

Sono ora disponibili i water block GPU compatibili con le Edizioni OG delle schede video ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090. Si tratta di un modello con qualche differenza rispetto ai water block per le sorelle 4090 Strix e TUF, in quanto sono presenti differenze nella struttura del PCB.

Ads

La differenza fisica tra le PCB della ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 e della sua variante OC è evidente guardando a sinistra, mentre la PCB dell’Edizione OG e della sua variante OC è mostrata a destra. Queste variazioni sono chiaramente visibili, dalla forma e dalle dimensioni della PCB ai componenti utilizzati. La variante OG è facilmente riconoscibile grazie alla sua grande PCB.

Crediti: TechPowerUp

Per questa ragione, l’ASUS TUF RTX 4090 Edizione OG è compatibile con i seguenti prodotti:

  • water block EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti
  • Insieme EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 3090 Ti ABP È possibile consultare un elenco completo di compatibilità sul configuratore EK disponibile qui.

Per quanto riguarda l’ASUS TUF RTX 4090, è compatibile con i seguenti prodotti:

  • water block EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 D-RGB - Nickel + Plexi
  • water block EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 D-RGB - Nickel + Acetal
  • water block EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 D-RGB - Edizione Bianca
  • Insieme EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 D-RGB ABP - Nickel + Plexi
  • Insieme EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 D-RGB ABP - Nickel + Acetal Un elenco completo di compatibilità è consultabile sul configuratore EK disponibile qui.

Il water block EK-Quantum Velocity² è certificato come prodotto EK-Matrix7, aderendo allo standard EK-Matrix7. Questo standard è una griglia di prodotti progettata per rivoluzionare il raffreddamento a liquido per PC. Incrementi precisi di 7 mm gestiscono l’altezza del prodotto e la distanza dei porti, semplificando l’allineamento e riducendo il tempo di pianificazione del loop e la piegatura del tubo. Grazie a un progetto meticoloso, gli appassionati del raffreddamento a liquido possono godere di un processo di costruzione del PC raffreddato a liquido semplificato, simile a giocare con i mattoncini giocattolo.

Fonte: EK; TechPowerUp