Nvidia RTX 4070Ti: rilasciata una custom con design a 4 slot e ventole Noctua

1 dicembre 2023

Sycom ha recentemente presentato due modelli custom: la RTX 4070 e la RTX 4060 Ti, entrambe appartenenti alla stessa serie. Queste schede si distinguono non solo per le loro prestazioni, ma anche per un design di raffreddamento unico che le contraddistingue. Ora è invece il turno della RTX 4070Ti.

Ads

A differenza delle convenzionali soluzioni estetiche nel campo delle schede grafiche, Sycom ha adottato un approccio distintivo. Nello specifico, anziché utilizzare le comuni ventole nere chromax di Noctua, l’azienda ha scelto di implementare le iconiche ventole marroni/beige, posizionate direttamente sopra l’imponente dissipatore di calore. Questo tocco distintivo conferisce alle schede un aspetto unico e raffinato.

Il design Silent Master di Sycom, esclusivo della casa giapponese, è una testimonianza della loro ricerca nell’offrire soluzioni di raffreddamento uniche nel loro genere. Questa serie di GPU personalizzate non è disponibile separatamente, ma fa parte di un sistema completo di gioco offerto da Sycom, che include varie opzioni di personalizzazione, comprese soluzioni di raffreddamento a liquido, una caratteristica non comune tra i produttori.

rtx 4070ti

Un particolare interessante è l’utilizzo delle ventole Noctua NF-A12x25 PWM e di una struttura metallica su misura sviluppata da Nagao Industry. Questi telai sono realizzati artigianalmente, contribuendo a conferire un tocco di esclusività alle GPU di Sycom.

Sycom va oltre, offrendo un campione di test di rumorosità generato da questo innovativo sistema di raffreddamento. Questo è un elemento distintivo, poiché attualmente Sycom è l’unica azienda a fornire campioni audio per i propri prodotti. Ufficialmente, la nuova serie dovrebbe generare meno di 31.4 dB di rumore in condizioni normali e 43.6 dB in carico. Inoltre, in termini di temperature, è previsto che questo design offrirà almeno 5°C in meno (massimo 74.5°C) rispetto alle schede dotate di raffreddamento standard.

Al momento, le nuove schede grafiche Silent Master di Sycom sono disponibili esclusivamente all’interno dei loro sistemi preconfigurati. Analogamente alla serie RTX 4070/4060Ti Silent Master, queste GPU non saranno commercializzate separatamente.

Fonte: VideoCardZ, Sycom