AMD FSR 3.0: in arrivo il supporto per 3 nuovi giochi

1 marzo 2024

E con questi siamo a ben 19 giochi compatibili!

Ads

Il videogioco The Last of Us ha integrato il supporto alle avanzate tecnologie FidelityFX Super Resolution (FSR) 3.0 e Deep Learning Super Sampling (DLSS) 2 al momento del suo lancio nel marzo dello scorso anno. Dopo quasi un anno, il gioco si appresta a ricevere il tanto atteso supporto per FSR 3, confermato da AMD tramite il proprio account Twitter dedicato all’hardware e al software.

50f677e8-67f2-4943-bc6b-8e549adaba1b.jpeg

Nonostante le personalizzazioni apportate dagli appassionati, come l’introduzione del supporto per DLSS 3.5 e FSR 3 a pagamento, con l’integrazione ufficiale di FSR 3, si prevede che la Generazione di Frame sarà ora più accessibile. Attualmente, non esistono ostacoli che escludano la possibilità di supportare anche DLSS, ampliando così le opzioni a disposizione dei giocatori.

Il team software di AMD ha collaborato attivamente con gli sviluppatori di giochi, con 18 titoli che supportano FSR 3 a febbraio 2024, tra cui Forspoken, Immortals of Aveum, Avatar: Frontiers of Pandora, e altri ancora. Tuttavia, il tanto atteso Cyberpunk 2077 non ha ancora ricevuto il supporto per FSR 3, nonostante il rilascio di un nuovo aggiornamento.

L’aggiornamento del supporto per FSR 3 in The Last of Us promette di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco senza appesantire eccessivamente le risorse del sistema.

Fonte: VideoCardZ, AMD su X