LG UltraGear OLED: svelati ufficialmente prezzo e caratteristiche

5 marzo 2024

LG ha annunciato di recente il suo nuovo monitor OLED dedicato al gaming di fascia alta, dotato di un'innovativa funzionalità Dual-Mode. Questa feature ci consente di passare tra due risoluzioni e due frequenze di aggiornamento native così da adattarsi ad ogni situazione.

Ads

Diversamente dai convenzionali monitor 4K QD-OLED da 32 pollici di altre aziende, questo prodotto è dotato di un pannello WOLED e supporta una risoluzione di 3840×2160 a 240 Hz, insieme al 1080p 480Hz. Con la certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 400, il monitor offre una resa dei colori DCI-P3 al 98.5%. Inoltre, è compatibile con le tecnologie NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium, garantendo una frequenza di aggiornamento variabile.

LG UltraGear OLED: svelati ufficialmente prezzo e caratteristiche

Il 32GS95UE ha anche una feature chiamata Pixel Sound, che “trasforma” il pannello in un imponente altoparlante, che emette audio dalla parte posteriore dello schermo OLED. Secondo LG, questa soluzione offre un’esperienza audio superiore rispetto agli altoparlanti tradizionali collocati sotto lo schermo. Purtroppo, il monitor non supporta DisplayPort 2.1, ma è dotato di DisplayPort 1.4 con compressione di flusso Display Stream (DSC) e una porta HDMI 2.1.

Il prezzo ufficiale del monitor è di $1.399 e spedizioni sono programmate per il prossimo mese, presumibilmente intorno al 15 aprile.

Fontew: TechPowerUp, VideoCardZ