I migliori giochi per PC e console in uscita questa settimana (Settimana 17)

22 aprile 2024

Sono in arrivo tantissimi giochi sia per PC che console!

Ads

Convergence #

Data di uscita: 22 Aprile

Piattaforme: PlayStation 5 | Nintendo Switch | Xbox One | PlayStation 4 | Windows | Xbox Series X/S

CONVRGENCE è un sparatutto VR immersivo con elementi di sopravvivenza e horror ambientato nella zona di esclusione di Chernokamensk. Nei panni di un solitario sopravvissuto, ci addentriamo in questo mondo desolato per scavare alla ricerca di bottino, combattere banditi e braccare artefatti mistici.

Esploriamo la vastità della zona, raccogliendo risorse e equipaggiamenti per affrontare le sfide che ci attendono. Combattiamo contro creature ostili e banditi in intensi scontri a fuoco, utilizzando un arsenale di armi realistiche. Risolviamo enigmi e scopriamo i segreti che si celano dietro la zona di esclusione, svelando la verità sulla Convergenza.

Ma attenzione al tempo: al calar del sole, la zona si trasforma in un luogo ancora più pericoloso. Dobbiamo ritornare alla base prima del tramonto, altrimenti diventiamo prede per le creature notturne.

Tales of Kenzera: ZAU #

Data di uscita: 23 Aprile

Piattaforme: PlayStation 5 | Nintendo Switch | Xbox Series X/S | Windows

Tales of Kenzera: ZAU è un videogioco di ruolo fantasy con elementi tattici ambientato in un mondo ricco di folklore zulu. Vestiamo i panni di Kenzera, una giovane guerriera in cerca di vendetta per la morte del suo villaggio.

Attraverso un’esplorazione non lineare, ci addentriamo in una storia avvincente fatta di tradimenti, alleanze e scelte difficili. Combattiamo contro nemici in scontri a turni utilizzando abilità uniche e potenti incantesimi, gestiscono un equipaggiamento personalizzabile e sviluppiamo il nostro albero delle abilità per diventare sempre più potenti.

Bellwright #

Data di uscita: 23 Aprile

Piattaforme: PlayStation 5 | PlayStation 4 | Xbox One | Windows | Xbox Series X/S

In Bellwright, ci vestiamo i panni di un eroe in esilio, chiamato a risollevare le sorti di una terra oppressa. Il nostro compito è ambizioso: costruire e ampliare insediamenti, liberare villaggi e reclutare nuovi alleati per la nostra causa.

Il gameplay si divide in due fasi principali: la costruzione e la battaglia. Nella fase di costruzione, pianifichiamo il layout della nostra città, erigiamo edifici e gestiamo le risorse. Dobbiamo tenere conto delle esigenze dei cittadini, fornendo loro cibo, riparo e sicurezza.

Quando ci troviamo ad affrontare i nemici, entriamo in modalità combattimento tattico. Comandiamo le nostre truppe in battaglie strategiche, sfruttando le abilità uniche di ogni unità per ottenere la vittoria. Il combattimento è basato sull’abilità e richiede riflessi rapidi e un pensiero strategico.

Rotwood #

Data di uscita: 24 Aprile

Piattaforme: Windows

Rotwood è un videogioco roguelike di sopravvivenza in 2D che ci immerge in un’ambientazione oscura e infestata. Nei panni di un sopravvissuto, ci addentriamo nella foresta di Rotwood, corrotta da una misteriosa putrefazione, per affrontare orde di creature mostruose e svelare i segreti che si celano tra le sue radici marce.

Il nostro obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile, esplorando la foresta, raccogliendo risorse, fabbricando armi e armature e combattendo contro nemici sempre più potenti. Il gameplay si basa sull’esplorazione procedurale, che genera ambienti e sfide sempre nuovi ad ogni partita.

Another Crab’s Treasure #

Data di uscita: 25 Aprile

Piattaforme: Nintendo Switch | PlayStation 5 | Xbox One | Windows | Xbox Series X/S

Un’avventura subacquea ci attende in Another Crab’s Treasure, un videogioco di ruolo d’azione che ci catapulta nei panni di un granchio in missione per recuperare il suo guscio preziosissimo. Attraverseremo fondali marini variegati, combattendo nemici e risolvendo enigmi per raggiungere l’obiettivo.

Esploreremo foreste di alghe, barriere coralline, città di castelli di sabbia e persino le profondità insondabili delle fosse oceaniche. Ogni area presenta sfide uniche e nemici da sconfiggere utilizzando le nostre abilità di combattimento e la nostra ingegno.

Il gameplay è caratterizzato da un mix di azione, esplorazione e risoluzione di enigmi. Potremo combattere i nemici con le nostre chele, nuotare liberamente attraverso i fondali marini e interagire con l’ambiente per risolvere enigmi e progredire nel gioco.

SaGa Emerald Beyond #

Data di uscita: 25 Aprile

Piattaforme: Nintendo Switch | PlayStation 5 | PlayStation 4 | Android | iOS | Windows

SaGa Emerald Beyond, in uscita il 25 aprile 2024 su Steam, è un RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix che ci catapulta in un mondo fantasy ricco di misteri e pericoli. Noi, nei panni di un gruppo di eroi, dovremo esplorare vasti territori, combattere contro creature mostruose e svelare i segreti di una civiltà perduta.

Il gioco si distingue per il suo sistema di combattimento a turni strategico e profondo, dove ogni personaggio possiede abilità e tattiche uniche. Potremo personalizzare il nostro team scegliendo tra diverse classi e specializzazioni, adattandoci alle sfide che ci si presenteranno.

Sand Land #

Data di uscita: 26 Aprile

Piattaforme: PlayStation 5 | PlayStation 4 | Xbox Series X/S | Windows

SAND LAND è un action-RPG che ci immerge in un mondo fantastico creato da Akira Toriyama, il leggendario mangaka di Dragon Ball. Diventiamo Beelzebub, un protagonista goffo ma dal cuore d’oro, e guidiamo una banda di eroi stravaganti alla scoperta del leggendario mondo di SAND LAND.

Il nostro compito è quello di esplorare vasti paesaggi sabbiosi, risolvere enigmi e combattere contro nemici bizzarri utilizzando abilità uniche. Lungo la strada, incontreremo personaggi memorabili e stringeremo legami di amicizia che ci aiuteranno a superare le sfide che ci attendono.

Manor Lords #

Data di uscita: 26 Aprile

Piattaforme: Xbox Series X/S | Windows | Xbox One

Manor Lords è un videogioco di strategia medievale che ci permette di vestire i panni di un signore feudale. Il nostro compito è quello di far prosperare il nostro villaggio, gestendo risorse, catene di produzione e costruzioni, e di espandere il nostro territorio attraverso la conquista.

Il gioco si distingue per la sua esperienza di costruzione di città senza griglia, che offre piena libertà di posizionamento e rotazione degli edifici. Le meccaniche di costruzione si ispirano alla crescita di veri villaggi e città medievali, dove le principali rotte commerciali e il paesaggio hanno influenzato la forma e lo sviluppo degli insediamenti.

Oltre alla costruzione di città, Manor Lords presenta anche un sistema di combattimento tattico su larga scala. Ci troveremo a comandare eserciti in battaglie campali, utilizzando diverse unità e tattiche per sconfiggere i nostri nemici.