Il nuovo heatspreader di Thermal Grizzly abbassa le temperature della CPU di 15 gradi

21 maggio 2024

Thermal Grizzly ha recentemente lanciato due nuovi prodotti per i possessori di processori Intel 12ª, 13ª e 14ª appassionati di delid. I prodotti, l'High Performance Heatspreader (HSPS) V1 ed il sistema di raffreddamento a liquido Intel Mycro Direct-Die V1 AIO, promettono miglioramenti significativi delle prestazioni termiche.

Ads

Il dissipatore HSPS V1, utilizzato in condizioni di test estreme con un Core i9-13900KS, ha ridotto le temperature di 14,8 gradi Celsius rispetto a un IHS standard, grazie alla sua superficie del 207% più ampia e alla lavorazione a diamante che garantisce una maggiore planarità. L’Intel Mycro Direct-Die AIO ha ottenuto una riduzione delle temperature di 17,2 gradi Celsius rispetto a un dissipatore di confronto non specificato.

Thermal Grizzly si unisce ad altri produttori nel tentativo di risolvere i problemi di raffreddamento delle recenti CPU Intel. Ad esempio, l’EK-Nucleus AIO offre miglioramenti significativi delle temperature ma è destinato solo a CPU completamente deliddate.

Il nuovo heatspreader di Thermal Grizzly potrebbe abbassare le temperature di 15 gradi

Thermal Grizzly aveva già affrontato i difetti di progettazione di Intel con un frame di contatto per CPU che riduceva le temperature di 10 gradi Celsius.

L’HSPS V1 sarà disponibile anche in una versione RGB nelle prossime settimane. Inoltre, Thermal Grizzly prevede di espandere il proprio mercato con prodotti simili per processori AMD AM5.

Fonte: Tom’s Hardware