HWiNFO sta per ricevere un aggiornamento per Intel Battlemage, Celestial e Melville Sound

24 maggio 2024

Nonostante non ci siano comunicazioni ufficiali da parte di Intel, i recenti aggiornamenti del software HWiNFO fanno presupporre una probabile preparazione per il supporto delle imminenti GPU della serie Battlemage, orientate al mondo del gaming e previste sul mercato entro la fine dell'anno o poco dopo.

Ads

Ciò lascia intravedere la possibilità che prototipi di tali GPU siano già in circolazione per test interni presso i principali produttori OEM. L’imminente aggiornamento del software sembra concentrarsi sulle specifiche dei nuovi modelli, suggerendo un sostegno tecnico anticipato per le innovazioni in arrivo.

Tra le varie nomenclature spiccano anche Melville Sound e Celestial nel registro delle modifiche, le prime destinate rispettivamente ai data center e al settore del gaming. Melville Sound compare per la prima volta in questo contesto, dopo che Intel ha abbandonato i piani per Rialto Bridge, originariamente concepito per essere il successore di Ponte Vecchio. Questo indica un cambiamento strategico nell’approccio di Intel verso le proprie architetture GPU, delineando un percorso di sviluppo ambizioso, ma con possibili ritardi nell’effettiva disponibilità sul mercato di alcune di queste soluzioni, che potrebbero slittare al prossimo anno.

HWiNFO sta per ricevere un aggiornamento per Intel Battlemage, Celestial e Melville Sound

L’utilizzo del termine “modelli” nel contesto potrebbe altresì fare riferimento a vari ID dispositivo PCI che sono stati divulgati agli sviluppatori, sottolineando una fase avanzata di collaborazione tra Intel e il suo ecosistema di sviluppo software. Questi dettagli emergenti sembrano aver trovato un rapido recepimento da parte degli sviluppatori, i quali hanno già integrato tali informazioni nelle loro soluzioni software senza esitazione, evidenziando un’elevata prontezza nell’adattarsi alle ultime novità tecniche.

Fonte: VideoCardZ