MSI: in arrivo un case con display 1080p touch integrato nella parte frontale

10 giugno 2024

Il MEG Vision X AI, uno dei numerosi prodotti presentati da MSI al Computex di quest'anno, integra un touchscreen verticale 1080p montato sul case, che funge da secondo schermo in modalità verticale.

Ads

Oltre alle funzionalità tipiche di un secondo schermo, il touchscreen offre accesso rapido alle funzioni più importanti del sistema tramite il software di MSI, permettendo di visualizzare la diagnostica, avviare applicazioni preferite tramite scorciatoie, controllare le tensioni, regolare la velocità delle ventole e molto altro ancora. La funzionalità touch a 10 punti permette anche di gestire video o finestre del browser, estendendosi all’uso quotidiano di Windows.

Il MEG Vision X AI sarà dotato di funzionalità di intelligenza artificiale generativa integrate, simili a quelle presenti nei recenti laptop AI con processori Qualcomm Snapdragon X, Intel Lunar Lake o AMD Strix Point.

Crediti: TechSpot

Inoltre, il software on-device di MSI aggiungerà funzionalità di chatbot, generazione di immagini e ottimizzazione del gaming, senza dipendere dal cloud, sfruttando tutte le caratteristiche del Copilot potenziato da NPU. Sebbene la compagnia non abbia ancora svelato completamente l’hardware interno, ha riferito che il Vision X AI sarà equipaggiato con le più recenti componenti Intel e Nvidia al momento del rilascio, previsto per il quarto trimestre del 2024.

Fonte: TechSpot