be quiet! ha annunciato il nuovo Dark Rock 5

11 giugno 2024

Il nuovo arrivato nella gamma di dissipatori ad aria di alta qualità di be quiet!, il Dark Rock 5, con il suo design a torre singola, offre prestazioni interessanti con livelli di rumorosità molto bassi ed è ideale per configurazioni che non possono ospitare design a doppia torre come il Dark Rock Pro 5 o il Dark Rock Elite.

Ads

L’installazione del Dark Rock 5 è stata resa più semplice grazie a un ponte di montaggio preassemblato e a viti che facilitano il processo, mentre la copertura superiore magnetica in rete offre un comodo accesso alle viti e nasconde ordinatamente le estremità delle heat pipe. La base in nichel consente l’uso di pasta termica a metallo liquido e il prodotto è accompagnato da una garanzia triennale fornita dal produttore.

Disponibile nei negozi dal 25 giugno al prezzo di $69.90/€69.90/£64.99, il Dark Rock 5 supera le prestazioni del suo predecessore, il Dark Rock 4, combinando un design iconico con tecnologie avanzate per le ventole.

Sei heat pipe ad alte prestazioni sono collegate a un dissipatore asimmetrico con ritagli supplementari per garantire la compatibilità con RAM e VRM di grande altezza. La ventola Silent Wings 4 da 120 mm PWM di classe consumer assicura una pressione dell’aria ottimale e un funzionamento quasi silenzioso (29.8 dB(A) alla massima velocità). Inoltre, è possibile installare una seconda ventola opzionale sul lato di scarico. Un rivestimento nero con particelle ceramiche ottimizza il trasferimento di calore e dona un aspetto elegante, in linea con gli altri modelli della serie Dark Rock.