Steam Deck: in arrivo una funzione in versione beta

Giovedì scorso

Valve ha presentato uno strumento molto comodo per la registrazione delle sessioni di gameplay su Steam, già compatibile con Steam Deck nonostante sia ancora in fase beta.

Ads

L’azienda ha annunciato Steam Game Recording, integrato nel client di Steam, che consente agli utenti di registrare facilmente segmenti di gameplay. Dopo la registrazione, possiamo ritagliare le clip e caricarle su altre piattaforme.

Lo strumento è attualmente accessibile tramite open beta alla, permettendo a Valve di raccogliere feedback per identificare eventuali bug o problemi. Nonostante la fase di testing, è stato confermato che Steam Game Recording funziona perfettamente anche su Steam Deck.

Crediti: WindowsCentral

Come usare Steam Game Recording su Steam Deck #

Per utilizzare Steam Game Recording durante la fase beta, bisogna accedere alle Impostazioni di Steam, selezionare Interfaccia e poi Partecipazione alla beta. Scegliendo Steam Beta Update o Steam Families Beta, otterremo l’accesso a Steam Game Recording e, con quest’ultima opzione, anche la possibilità di testare la funzione Steam Families.

Dopo aver attivato la beta, sarà necessario riavviare Steam. Una volta riavviato, torna alle Impostazioni e seleziona Registrazione di Gioco, dove troverai diverse opzioni per personalizzare l’esperienza, come la qualità dei clip salvati o la directory in cui vengono memorizzati i video di gameplay.

Valve sottolinea che Steam Game Recording è progettato per utilizzare il minimo possibile delle risorse del computer, tuttavia, se non si utilizza un dispositivo con una scheda grafica dedicata NVIDIA o AMD, si potrebbe riscontrare un aumento significativo dell’uso della CPU.

Fonte: WindowsCentral