Windows 11: Microsoft ha integrato Nvidia GeForce Now come servizio di Cloud Gaming

18 luglio 2024

Microsoft ha espanso l'iniziativa "Play With Cloud" integrando Nvidia GeForce Now, il servizio proprietario della casa verde.

Ads

Attraverso Xbox.com e un annuncio su Twitter, l’azienda ha annunciato l’integrazione di GeForce Now in “Play With Cloud”, offrendo così un’alternativa ai giochi di prima parte di Xbox Cloud Gaming.

Attualmente, però. la piena implementazione di questa novità non è ancora disponibile.

e735ce53-73fc-4495-a1c6-20b6eb775482.jpeg

Tuttavia, GeForce Now si distingue per la qualità visiva e la reattività dell’input rispetto a Xbox Cloud Gaming, rendendolo preferibile per i giocatori su cloud PC che desiderano giocare titoli Xbox.

Xbox Cloud Gaming, noto in precedenza come Project xCloud, supporta una risoluzione massima di 1080p e 60 FPS, in linea con gli standard delle console ma limitato rispetto allo streaming in cloud. In contrasto, GeForce Now offre una versione premium che supporta fino a 240 Hz, Nvidia Reflex e utilizza RTX 4080 per utente.

048cca6e-eba7-4e21-8b71-f75f38faf1cb.jpeg

Nvidia afferma di avere una latenza end-to-end ridotta del 66% rispetto a una Xbox Series X locale, con questo risultato influenzato dalla qualità della connessione Internet, un fattore spesso al di fuori del controllo diretto del giocatore.

Secondo la pagina di supporto ufficiale di Xbox collegata nel tweet di Xbox, “Play With Cloud” non si limita ai giochi di prima parte di Xbox acquistati tramite piattaforme Microsoft. È possibile utilizzare anche Xbox Cloud Gaming, Nvidia GeForce Now e il meno noto Boosteroid con giochi di proprietà Steam, a condizione che gli account siano correttamente interconnessi.

Fonte: Tom’s Hardware