AMD rilascia il tool Driver Experiments

Ieri alle 13:53

La Casa rossa mette a disposizione un nuovo software, in grado di fornire un accesso di basso livello alle impostazioni grafiche, per apportare modifiche senza modificare il codice sorgente

Ads

AMD ha appena annunciato il debutto di uno strumento in grado di sbloccare funzioni in precedenza erano disponibili solo ai propri ingegneri che lavoravano allo sviluppo dei driver. È ora possibile disabilitare determinate tecnologie od ottimizzazioni nella pipeline del compilatore di shader. Ad esempio, consente di disabilitare il ray-tracing per osservare se tali modifiche portano a miglioramenti delle prestazioni.

3c2bfd59-7782-4dcb-b965-542b8757d820.jpeg

AMD offre anche un’ampia libreria di software per lo sviluppo dei giochi, come Radeon GPU Detective (RGD), Radeon GPU Profiler (RGP), Radeon Memory Visualizer (RMV) e Radeon Raytracing Analyzer (RRA). Sebbene questi strumenti siano più specifici per tecnologia o scopo, fanno tutti parte del set di strumenti completo di AMD per gli sviluppatori.

Il nuovo tool Driver Experiments è compatibile solo con le GPU Radeon RX 5000, 6000 e 7000, supporta Windows 10 e 11 e richiede l’ultima versione dei driver Adrenalin 24.9.1.

Fonti: VideoCardz, GPUOpen