Red Dead Redemption PC è stato annunciato ufficialmente

8 ottobre 2024

"Red Dead Redemption", lanciato nel 2010, ha finalmente un rilascio ufficiale per PC previsto entro la fine del mese, ponendo fine a un'attesa lunga e desiderata, poiché questo celebre action-adventure è già disponibile su PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

Ads

Il debutto su PC è frutto di una collaborazione con Double Eleven, che ha introdotto diverse nuove funzionalità, come il supporto per il 4K e i 144Hz, offrendo anche modalità ultra-wide e super ultra-wide (21:9 e 32:9), con compatibilità HDR10, consentendo così di giocare senza l’uso di un controller.

Rockstar Games ha confermato che la versione PC supporterà tecnologie avanzate come il DLSS Frame Generation, DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0, anche se non si fa menzione dell’AMD Frame Generation.

Inoltre, questa versione includerà anche “Undead Nightmare”, l’episodio horror a tema zombie, e il gioco sarà accessibile tramite Steam, Epic Games Store e il Rockstar Store. Infine, i requisiti di sistema minimi comprendono una GTX 960 o una Radeon R7 360, mentre quelli raccomandati richiedono una RTX 2070 o una Radeon RX 5700 XT.

Fonte: Rockstar Games, VideoCardZ