MSI Claw 8 AI+ sarà la prima console con Intel Lunar Lake: tutto quello che sappiamo
Martedì scorso
1732042740000
MSI ha svelato anticipazioni sulla Claw 8 AI+, una console portatile da gaming con processori Intel Core Ultra basati sull’architettura Lunar Lake. Presentata come “la console portatile da gioco da 8 pollici più avanzata sul mercato,” la Claw sarà protagonista al CES 2025, in programma il 7 gennaio, dove verranno forniti dettagli su batteria, autonomia e prestazioni.
La Claw 8 AI+ è dotata di uno schermo da 8 pollici e di una batteria da 82 WHr, capace, secondo MSI, di garantire “oltre 4 ore di gioco con titoli AAA.” Tuttavia, mancano informazioni sulle impostazioni grafiche e sui giochi utilizzati per i test, rendendo difficile una valutazione precisa dell’autonomia.
La console utilizza iGPU Intel ARC di seconda generazione, che promettono un grande salto in termini di prestazioni ed efficienza, supportate da funzionalità grafiche basate sull’intelligenza artificiale e una capacità di calcolo di 48 TOPS.
I processori Intel Lunar Lake-U, con TDP di 15 W, mostrano un incremento del 50% rispetto alla generazione precedente. Con una batteria simile a quella degli ultrabook e un possibile miglioramento dell’efficienza grafica, la Claw 8 AI+ potrebbe superare i limiti della sua predecessora e distinguersi nel settore del gaming portatile.
Fonte: CES