MSI Claw 8 AI+ sarà la prima console con Intel Lunar Lake: tutto quello che sappiamo

Martedì scorso

MSI ha svelato anticipazioni sulla Claw 8 AI+, una console portatile da gaming con processori Intel Core Ultra basati sull’architettura Lunar Lake. Presentata come “la console portatile da gioco da 8 pollici più avanzata sul mercato,” la Claw sarà protagonista al CES 2025, in programma il 7 gennaio, dove verranno forniti dettagli su batteria, autonomia e prestazioni.

Ads

La Claw 8 AI+ è dotata di uno schermo da 8 pollici e di una batteria da 82 WHr, capace, secondo MSI, di garantire “oltre 4 ore di gioco con titoli AAA.” Tuttavia, mancano informazioni sulle impostazioni grafiche e sui giochi utilizzati per i test, rendendo difficile una valutazione precisa dell’autonomia.

3661786e-69c5-4f64-84d2-3d95fb58534b.jpeg

La console utilizza iGPU Intel ARC di seconda generazione, che promettono un grande salto in termini di prestazioni ed efficienza, supportate da funzionalità grafiche basate sull’intelligenza artificiale e una capacità di calcolo di 48 TOPS.

I processori Intel Lunar Lake-U, con TDP di 15 W, mostrano un incremento del 50% rispetto alla generazione precedente. Con una batteria simile a quella degli ultrabook e un possibile miglioramento dell’efficienza grafica, la Claw 8 AI+ potrebbe superare i limiti della sua predecessora e distinguersi nel settore del gaming portatile.

Fonte: CES