AMD RX 9070: online alcuni leak della custom XFX QUICKSILVER
Mercoledì scorso
1739997240000
Negli ultimi giorni, alcuni utenti hanno segnalato la registrazione in Corea del Sud di nuovi modelli XFX Radeon RX 9070 XT e RX 9070 con design custom, suggerendo che l’azienda stia preparando il lancio delle versioni SWIFT e QUICKSILVER basate su RDNA 4, anche se il sito ufficiale non riporta aggiornamenti oltre la lineup attuale delle Radeon RX 7000.
Un post di momomo_us ha rivelato che la divisione sudcoreana di Amazon avrebbe pubblicato per errore le pagine prodotto delle Radeon RX 9070 (non-XT) 16 GB SWIFT e QUICKSILVER, con immagini che mostrano un design essenziale, una scocca e un backplate entrambi neri.
La testata TechPowerUp aveva già osservato un modello dimostrativo XFX con estetica scura durante il CES 2025, ma le varianti trapelate presentano alcune differenze rispetto all’unità “premium black” esposta in fiera. Il backplate della Radeon RX 9070 QUICKSILVER appare identico a quello visto all’evento, mentre la scocca ha un design più elaborato con superfici angolate, mentre il modello SWIFT somiglia molto alla versione “premium white” mostrata al CES.
Alcuni rivenditori canadesi avevano già inserito nei listini queste due varianti nelle colorazioni bianco e nero, mentre momomo_us ha condiviso uno screenshot con le specifiche di clock della XFX Radeon RX 9070 SWIFT, che riporta 1400 MHz di base, 2210 MHz in game e 2700 MHz in boost. Secondo la redazione di VideoCardz, sarebbe un modello con overclock di fabbrica, con frequenze identiche a quelle della PowerColor Red Devil RX 9070.
Fonte: TechPowerUp, VideoCardZ