AMD FSR4: presto in arrivo anche sulle schede RDNA 3?
Oggi alle 6:04
1746425067551
La Casa rossa potrebbe presto portare la sua nuova tecnologia di upscaling anche sulle GPU basate sull'architettura RDNA 3, secondo gli ultimi rumor riportati da Moore's Law is Dead.
L’indiscrezione arriva da una fonte anonima interna ad AMD, che avrebbe confermato come il porting sia effettivamente in corso, anche se lo sviluppo sta richiedendo tempo per garantire risultati all’altezza delle aspettative.
FSR4 è stato lanciato ufficialmente con la serie Radeon RX 9070 basata sull’ultima archiettura grafica RDNA 4, con supporto già attivo in 30 giochi al day one ed una roadmap ambiziosa per il 2025. Il supporto alle schede basate su RDNA 3 permetterebbe a milioni di utenti in possesso di schede della precedente generazione di beneficiare di un upscaling migliorato, basato su IA.
Secondo la fonte citata, AMD vuole evitare errori e sta procedendo con cautela: “Stiamo prendendo il tempo necessario perché sappiamo quanto sia importante fare le cose per bene” - sono le affermazioni riportate. Il debutto di FSR 4 su RDNA 3 potrebbe essere ufficializzato durante il Computex 2025, che si terrà tra poche settimane a Taipei.
Fonte: TweakTown