Intel XeSS arriva a quota 200 titoli supportati
Ieri alle 6:15
1746684957667
La Casa blu continua a spingere sull'acceleratore con la tecnologia XeSS 2, pensata per migliorare le prestazioni in gioco tramite upscaling, frame generation e riduzione della latenza. Nonostante le promesse iniziali, XeSS non è ancora open source, ma resta comunque una soluzione multi-vendor, almeno sulla carta.
La seconda iterazione dell’upscaler, XeSS 2, non è invece un’unica feature, bensì una suite di tecnologie separate che includono anche la generazione di frame e la modalità a bassa latenza. Attualmente, Intel dichiara che XeSS 2 è presente in 19 giochi, anche se i numeri variano: il sito ufficiale di XeSS 2 ne elenca 13, PC Gaming Wiki ne conta 16, per un totale che arriva a 20 titoli.
Non tutti i giochi supportano tutte le funzionalità: spesso la frame generation arriva più tardi o manca del tutto. Nel frattempo, Intel ha pubblicato alcuni benchmark relativi alla GPU desktop Arc B580 e alla integrata Arc 140T, per mostrare i benefici reali dell’adozione di XeSS 2.
Il colosso di Santa Clara promette il supporto a nuovi giochi in futuro. Dal debutto del primo titolo con XeSS 2 lo scorso 10 dicembre, il ritmo è stato di circa un gioco a settimana. Basterà questo per tenere testa ai rivali AMD ed NVIDIA?
Fonte: VideoCardz