Intel Arc B770: in arrivo a fine anno?
Oggi alle 14:35
Il marketing di della Casa blu aveva creato un discreto hype attorno al possibile annuncio al Computex di una scheda Battlemage di fascia alta, come la A770 o A780, alimentando le speranze degli utenti. Tuttavia, a sorpresa, nessuna nuova GPU gaming è stata presentata alla kermesse di Taipei: la scena è stata tutta per le nuove schede della serie Arc Pro.
Nonostante l’assenza della B770 al Computex, alcune testate come Tweakers hanno confermato, parlando con fonti vicine a Intel, che la scheda è ancora in fase di sviluppo. Il lancio sarebbe previsto per la seconda metà del 2025, probabilmente nel quarto trimestre, dunque a circa un anno dall’uscita della B580.
Al momento non sono emerse specifiche ufficiali, né è stato confermato se supererà effettivamente le prestazioni della B580, anche se ciò sarebbe logico. La B770 è stata a lungo associata al chip BGM-G31, sebbene ancora nulla sia stato confermato. Intel non ha abbandonato la famiglia Battlemage, ma resta da vedere se un lancio nell’ultimo trimestre di quet’anno sarà ancora rilevante in un mercato in rapida evoluzione.
Fonti: Tweakers, VideoCardz