Il primo AIO targato Noctua arriverà il prossimo anno

Oggi alle 6:19

L'aggiornamento della roadmap dell'azienda austriaca ha fissato il debutto del suo primo dissipatore a liquido per il secondo trimestre del 2026, insieme ad altre novità.

Ads

Ma non finisce qui: nel quarto trimestre di quest’anno arriveranno anche le ventole NF-A14x25 G2 chromax.black ed il dissipatore ad aria NH-D15 G2, entrambi inizialmente previsti per il terzo trimestre ma rinviati per ulteriori ottimizzazioni. Per il primo trimestre del 2026, invece, sono attesi il case Antec Flux Pro Noctua Edition ed il mouse Pulsar Feinman Noctua Edition.

Fonte: Noctua

Il prodotto più atteso resta però il nuovo AIO, basato sulla piattaforma Asetek G8 V2, profondamente rivista da Noctua. Tra le novità figurano un assorbitore per ridurre il rumore della pompa, il sistema di aggancio SecuFirm 2+, una ventola da 80 mm integrata sul blocco-pompa per raffreddare VRM e memoria tramite effetto Coanda, oltre alle nuove ventole premium NF-A14x25 G2 (o NF-A12x25 G2, a seconda della variante).

e98d3993-6095-45a6-818c-fac57a94a666.jpeg

Fonte: TechPowerUp