FSR 4 su RDNA 2? L'immagine migliora, ma le performance possono risentirne
Lunedì scorso
1758549008611
La Casa rossa ha pubblicato per errore le librerie di FSR 4 su GitHub, e la community ha subito trovato il modo di adattarle ad alcune GPU RDNA 2.
Un modder su Reddit ha spiegato come attivare le librerie necessarie a portare l’ultima versione dell’upscaler di AMD sulle Radeon della scorsa generazione, ottenendo una qualità visiva migliore seppur, ovviamente, con qualche compromesso a livello di prestazioni ed utilizzando procedure poco immediate, come l’avvalersi di driver obsoleti o modifiche ai file DLL.
Nei test, FSR 4 si colloca tra il rendering nativo ed FSR 3.1: su Cyberpunk 2077 in 4K con una RX 7900 XTX offre +11% rispetto al nativo, ma resta indietro del 16% su FSR 3.1. Con una RX 6950 XT in The Last of Us Part II a 1440p, il guadagno è stato di circa +10%. L’immagine appare più stabile e definita rispetto a FSR 3, anche se XeSS mantiene un vantaggio prestazionale in alcuni casi.
Fonte: TechPowerUp