SteelSeries presenta le nuove Arctis Nova Elite

Oggi alle 9:29

Il brand danese ha annunciato il suo nuovo headset da gaming di fascia alta, che promette peformance da audiofili, ma ad un prezzo decisamente impegnativo: 649 Euro.

Ads

Le nuove Arctis Nova Elite supportano audio hi-res a 96 kHz/24 bit tramite codec LC3+ a bassa latenza ed una risposta in frequenza da 10 Hz a 40 kHz. I driver in fibra di carbonio con anello in ottone promettono suono accurato e privo di distorsioni.

Il sistema GameHub consente il collegamento simultaneo a più dispositivi (PC, console e mobile) e lo streaming da più fonti. L’headset ha anche una connessione Bluetooth con codec avanzati, ANC dichiarato fino al 42% più efficace della concorrenza, un microfono retrattile ad ampia banda con riduzione del rumore gestita da IA ed un microfono secondario integrato nei padiglioni.

Le Arctis Nova Elite includono due batterie rimovibili intercambiabili, ricaricabili direttamente nel GameHub. La struttura è interamente in metallo, con rotella di controllo in metallo e padiglioni in memory foam. Disponibili nelle varianti Sage & Gold e Black e Obsidian, sono compatibili con Sonar (PC) ed Arctis App (mobile) per la massima personalizzazione.

Fonte: SteelSeries