Tranquilli, le RTX 50 SUPER arriveranno... solo un po' in ritardo
Ieri alle 16:04
1762790683840
Nonostante le recenti voci di una possibile cancellazione del refresh di Blackwell, i piani di NVIDIA non sarebbero stati abbandonati ma semplicemente rinviati: secondo le ultime indiscrezioni, la nuova linea di GPU è stata posticipata dal primo al terzo trimestre del 2026.
La smentita rispetto a quanto riportato da Uniko’s Hardware (ne abbiamo parlato qualche giorno fa) che ne segnalava la causa in gravi problemi di approvvigionamento delle memorie GDDR7, arriva dal noto leaker MEGAsizeGPU, che ha chiarito come la serie SUPER non sia stata eliminata, ma soltanto rimandata. HKEPC, invece, ha confermato che la Casa verde avrebbe comunicato direttamente ai partner AIC il rinvio del lancio.
Anche Benchlife ha aggiunto che, a novembre, NVIDIA non avrebbe ancora fornito ai produttori alcuna informazione di design sulle RTX 50 SUPER, rendendo quindi prive di fondamento le ipotesi di cancellazione o ritardi definitivi. In sostanza, il refresh della famiglia RTX 50 è ancora in programma, ma bisognerà attendere la seconda metà del prossimo anno per l’arrivo sul mercato.
Fonte: TweakTown
