FSR 4 arriverà mai su RDNA 2 e 3?
Oggi alle 7:36
Il nuovo FSR 4 al momento non è ufficialmente supportato dalle GPU RDNA 2 e RDNA 3: AMD, pur ribadendone l'agnosticità, non ha ancora parlato di un possibile adattamento anche per schede come le Radeon RX 7900 XTX o RX 6800 XT, e tutti i segnali fanno pensare che potrebbe proprio non arrivare.
L’aggiornamento FSR Redstone, previsto per il prossimo 10 dicembre, includerà funzioni IA come Ray Regeneration, Neural Radiance Caching e Frame Generation, ma come detto resteranno esclusive delle Radeon RX 9000. Un approccio che sta irritando molti utenti, soprattutto perché il codice trapelato suggerisce come FSR 4 possa girare anche su RDNA 3, tramite una versione Int8.
New AMD FSR™ “Redstone” features arrive December 10.
— AMD Gaming (@AMDGaming) November 24, 2025
Update and experience new performance and visual enhancements for Radeon™ RX 9000 Series graphics cards. This Is Why We Game. pic.twitter.com/b7wkWd0H0l
Il miglioramento qualitativo di FSR 4 lo renderebbe finalmente un’alternativa credibile al DLSS di NVIDIA, specialmente in 1080p e 1440p, motivo per cui cresce la richiesta di estenderne il supporto, anche nel segmento dei portatili da gaming con grafica RDNA 2 ed RDNA 3.5, come Steam Deck e ROG Ally X.
Intanto, le nuove funzionalità di Redstone promettono un forte salto avanti in titoli con Path Tracing, come Call of Duty: Black Ops 7. Resta però incerto quando, o se, FSR 4 approderà sulle generazioni precedenti: gli utenti sperano almeno in qualche accenno durante la presentazione di Redstone.
Fonte: TweakTown
