La crisi delle memorie potrebbe durare meno del previsto?
Oggi alle 7:50
1765871459500
Nel corso di un’intervista con Hardware Unboxed, il PR Manager di Sapphire, Edward Crisler, pur riconoscendo l’attuale incertezza del mercato, che sta spingendo i prezzi delle DDR5 e diffondendo il panico anche nel settore GPU, ritiene che l’impatto maggiore per i gamer potrebbe durare circa sei mesi.
Secondo Crisler, entro sei-otto mesi il mercato dovrebbe iniziare a stabilizzarsi, una volta superata la fase di acquisti impulsivi alimentata dai timori sulla disponibilità futura delle memorie. Il suo messaggio è di non farsi prendere dal panico: i cicli di aggiornamento dell’hardware PC si sono allungati a tre-quattro anni, quindi chi dispone di un sistema relativamente recente, non avrebbe una reale urgenza di aggiornare.
Il consiglio è aspettare, continuare a giocare e rimandare gli acquisti finché la situazione non tornerà alla normalità. Va però sottolineato che questa valutazione riguarda in particolare le Radeon (che montano memorie GDDR6), e resta da vedere se le previsioni di stabilizzazione in sei mesi si riveleranno effettivamente realistiche, alla luce della forte domanda legata all’IA.
Fonte: TweakTown, Hardware Unboxed (YouTube)
